GLI ARTISTI
MIKY FLORIDIA
Nessuno può a lungo avere una faccia per sé stesso e un’altra per la folla senza rischiare di non sapere più quale sia quella vera, questo perchè ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
MICHELE IOVINO
Che cos’è un poeta? Un uomo infelice che nasconde profonde sofferenze nel cuore, male cui labbra sono fatte in modo che se il sospiro, se il grido sopra vi scorre, suonano come una bella musica.
SILVIA MARSICO
Mi mancano i colori più strani. Sono quelli che non ho mai visto, quelli che domani potrò vedere. Restano chiusi in un loro segreto in qualche parte nascosta dei miei sogni. Per un attimo li scorgo nel sonno, poi arriva l’alba e li perdo. Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Solo il silenzio è bianco. A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. Sono loro I colori della vita che ci rendono diversi, che ci rendono migliori e le emozioni diventano canzoni.
RICCARDO GENTILE
Quando ho preso in mano una chitarra per la prima volta, improvvisamente, semplicemente suonando un paio di note, mi ha veramente parlato. Era quasi come se fossi già stato stato capace di farlo prima. Era qualcosa che sentivo veramente naturale.”
FLORIANO IACOVELLI
Un artista è colui il cui lavoro nella vita - o la sua passione o il suo hobby - ruota attorno ad uno o più progetti creativi.
ALESSANDRO GRAVANO
Si stava meglio prima, con il calamaio e la penna di piuma. Ti ricordava di non perdere mai la leggerezza nel comprendere la parola.