top of page

FLORIANO IACOVELLI

1927812_1072612063117_501_n_107261206311

Floriano Iacovelli nasce a Roma il 19 Agosto 1980 si diploma come fotografo di scena all’istituto di stato per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini. Intraprende però la carriera di musicista e cantante con la creazione di un gruppo musicale “STEX SOUND” con cui ha realizzato una serata al locale i Vitelloni nel lontano 1998. 

Terminata l’esperienza del gruppo si dedica completamente alla creazione di una compagnia musicale “MOSAICK” per realizzare spettacoli inediti nei vari teatri di Roma. Difatti nel 2002 presso il teatro “LE MASCHERE” presenta “NOTTE A SORPRESA” con la collaborazione di Giorgio Cavaterra; nel 2003 “PAROLA DI MAGO” presso il teatro “IN PORTICO” con la partecipazione di Margherita Cavaterra, Giorgio Cavaterra, e il corpo di ballo “IDEADANZA” coordinato da Marcello Sindici e coreografato da Alessandra Traversari. In questo spettacolo anche grazie all’estro e alla professionalità di Cristiana Conti coreografa della compagnia si esprime per il meglio la lotta tra il bene ed il male. 

Nel 2004 poi realizza al Teatro “IN PORTICO” uno spettacolo sulla differenza tra un saggio cantastorie e un gioioso giullare prende così il nome “GIULLARI E CANTASTORIE” interpretato da Barbara Del Vecchio, Elisabetta Troiani e il corpo di ballo IDEADANZA.

Sempre nel 2004 presso il teatro In Portico nello stesso spettacolo un gruppo di danza davvero sensazionale i SABROSURA coordinati da IVANKA NOEMI SINDICI.

La compagnia MOSAICK nel 2006 dopo un circa anno di pausa ritorna al teatro IN PORTICO con uno spettacolo LA BOTTEGA DELL’ARTISTA scritto e diretto da Anna Sindici regista teatrale anche di Notte a Sorpresa, Parola di Mago, Giullari e Cantastorie. L’evento racconta della nascita di burattini interpretati da ROBERTO MAIOZZI, BARBARA DEL VECCHIO, MARTINA D’ERMO, LAURA TROILO, DANIELE FEDELI; per completare il cast anche il corpo di ballo IDEADANZA. Floriano Iacovelli diventa poi nel Febbraio 2006 presidente dell’Associazione musicale MOSAICK fondata per la continuità di eventi future così nel 2009 nasce Evanescente un album che da vita poi allo spettacolo “DUE” in collaborazione con Daniele Peracchia. Madrina d’eccezione a quell’evento MARIELLA NAVA. Arriva in semifinale al Festival di Piombino. Lavora ad  EFFETTO LUCE un nuovo album ricco di collaborazioni con artisti vari come Antonella Cavicchioni, Ilario Ferrari, Giovanni Leo, Prus dall’oltrefiaba. Ricco di musicisti come Enrico Olivanti (Chitarre), Andrea Verlingeri (Sax). Partecipa ad altri eventi come "Una voce per il Cantagiro" condotto da Francesco Felicissimo, e nel 2016 realizza IO SONO NESSUNO un disco di rinascita. Stringe forti collaborazioni con Massimiliano Lavanga, Lavinia Di Gisi, Gaetano Marino, Arianna Bagaglia con il quale realizza molti eventi di spettacolo come "QUALE ZERO VUOI"

DEJAVU'

Il tempo ha perso ogni significato in quel vicolo da incubo del mondo  Noi sguazziamo nella nostalgia, ma riusciamo a sbagliare tutto. La vera nostalgia è una composizione effimera di ricordi sconnessi ... ma la nostalgia di stile americano è effimera quanto il déjà vu coperto dai diritti d'autore. Semplicemente grazie a chi ha reso possibile tutto questo. “Grazie” è la migliore preghiera che chiunque possa dire. Grazie esprime gratitudine estrema, umiltà, comprensione. Il déjàvu non trasmette quel senso di familiarità che è tipico del ricordo
vero, ma si associa piuttosto a un senso di estraneità e di vaghezza, 
all'impressione che la realtà sia un sogno. E’ un viaggio di emozioni e sensazioni indescrivibili ferme nella memoria, è un qualcosa di già visto, un qualcosa che ritorna. Sono bagagli che porto con me in questo treno che non si ferma mai.

E allora buon viaggio!

PRESTO TANTE NOVITA'
bottom of page